Il Nuovo Teatro Orione apre con “Catilina” e un flash mob

 

Lo storico Teatro Orione cambia gestione, e a ridar vita al quarto teatro più capiente della capitale sono due giovani direttori: Carlo Oldani e Claudio Romano Politi.

Il progetto di rinascita, che ha richiesto ingenti interventi di ristrutturazione, sarà presentato nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 18:00 del 20 settembre, data ufficiale dell’inaugurazione: un’occasione per presentare la proposta teatrale 2016/2017, che avrà come fulcro del progetto lo spettacolo inedito Catilina, in scena per 12 repliche dal 29 settembre al 16 ottobre.

La trama della pièce che apre il cartellone è una rivisitazione della vita del nobile romano Catilina (interpretato da Marco Rossetti) ispirata al saggio di Massimo Fini, visto non più come un folle sanguinario ma come un uomo di valore in lotta contro un potere oscuro. L’opera è arricchita dalle musiche del compositore Marco Frisina e dalle scenografie di Gian Luca Amadio. Per presentare lo spettacolo, nei giorni scorsi gli attori, in toga senatoria, hanno organizzato un flash mob al Campidoglio, recitando alcuni passi del testo tra la curiosità di turisti e passanti.

Aperitivo alle ore 19:30 nel foyer dove buon cibo, musica e cultura si mescoleranno. La serata si concluderà con il concerto del Trio Butterfly, del chitarrista jazz Bruno Marinucci.

 

Nuovo Teatro Orione, via Tortona 7

Conferenza stampa 18.0

Aperitivo e jazz con il Trio Butterfly dalle 19.30

20 settembre 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *