Al via la terza edizione del Formia Film Festival, madrina Cristina Marino

 

“Tanti eventi innovativi, ricchi di contenuti dedicati al cinema, arte, musica e cultura valorizzano un territorio” ha esordito il Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza edizione del Formia Film Festival, evento ideato  da Daniele Urciuolo che si terrà nella suggestiva cittadina del Basso Lazio dal 28 al 30 Aprile.

Oltre a presentare cortometraggi e documentari, opere prime e seconde di giovani registi indipendenti, il  Festival si propone infatti di valorizzare lo straordinario patrimonio culturale e paesaggistico ambientale del nostro territorio sul piano nazionale e internazionale.

GLI EVENTI. Molti i momenti che comporranno la rassegna nella città laziale. Fra questi, Venerdì 28 Aprile, presso la sala 8 della Multisala del Mare verranno proiettatati i cortometraggi in concorso, per poi alle ore 20.00 assistere alla proiezione del film Vieni a vivere a Napoli dei registi partenopei Lombardi, Prisco, De Angelis.

Nella giornata di Sabato 29 Aprile, tra proiezioni di importanti cortometraggi e film e la presentazione di Miss Spettacolo di Stefano Madonna, alle ore 20.30 verrà presentato il film La parrucchiera di Stefano Incerti, una commedia pop d’autore che racconta la realtà e i colori della città di Napoli celebrandola nella sua bellezza senza tempo.

Dopo l’omaggio ad Alberto Sordi della scorsa edizione, quest’anno è la volta del grande Antonio De Curtis, in arte Totò, a cinquant’anni dalla sua morte. Il grande attore ed artista sarà ricordato con testimonianze e proiezioni, grazie al sostegno della Cineteca Nazionale, nell’ultima giornata del Festival di Domenica 30 Aprile presso la Multisala del Mare.

I PROTAGONISTI. La prima interessante novità di questa edizione è Cristina Marino: l’attrice milanese (Amore 14, Maicol Jecson, Vacanze ai Caraibi, Tafanos, Un passo dal cielo 4, 1993) sarà infatti madrina e volto del Festival. Inoltre saranno presenti grandi nomi del cinema italiano come le attrici e gli attori Valeria Solarino, Denise CapezzaLaura Adriani, Salvatore Misticone, Chiara Gensini, Dino Abbrescia, Susy Laude e molti altri ancora.

 La conduzione è affidata per il secondo anno consecutivo a Emanuele Rauco, giornalista, critico cinematografico e selezionatore alla Biennale di Venezia.

Il Formia Film Festival è un’iniziativa di Alfiere productions in collaborazione con Cateno Piazza e il Catania Film Festival.

www.formiafilmfestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *