ABOUT

Fabrique du Cinéma è un progetto crossmediale sul giovane cinema italiano creata da una community di professionisti animata dall’amore per il cinema.

Una rete di migliaia di persone nata dall’energia creativa e dal desiderio di costruire un futuro alternativo per la settima arte. Il progetto si è evoluto fino a diventare un evento di promozione itinerante che abbraccia sia il pubblico interessato alle nuove generazioni di cineasti che i professionisti del settore: in quasi tre anni di attività Fabrique ha messo in contatto tra loro gli autori, gli artisti e i registi che faranno il cinema del futuro.

La rivista è distribuita trimestralmente in oltre 20 mila copie su tutto il territorio nazionale, 74 pagine a colori supportate da una funzionale piattaforma web. Il sito internet e i nostri social network, incrementano la visibilità mediatica e la promozione dei nostri contenuti.

Il grande evento pubblico di Fabrique che avviene ogni tre mesi diventa così un festival del cinema lungo tutta una notte: tavole rotonde sulla produzione cinematografica; proiezione di cortometraggi; presentazione di film in uscita con presenza degli autori, una grande, entusiasmante festa per chi il cinema lo ama.